Tripadvisor Impress Travel
Homepage » Viaggi in Laos » Il meglio del Laos 5 giorni

Il meglio del Laos 5 giorni

Il Laos è noto per le attrazioni affascinanti, la cucina squisita, il calmo ritmo della vita, ed è caratterizzato dai volti sorridenti dei suoi abitanti. Il viaggio vi permetterà di scoprire la laos-buddha-statue-350capitale Vientiane che è piena di tempi e numerose cucine poste lungo la riva del fiume, poi passeremo alla bella città di Luang Prabang a cui vi sono tanti monasteri, mercati multicolori, dove troviamo la fusion dell’architettura. Tuttavia, la vera bellezza di Lao la troviamo nella sua gente che appare sempre ospitale e amabile. Integrare con gli abitanti locali nella visita di una famiglia, giocare a bocce o fare l’amicizia con un monaco sono quelli da non perdere per entrarsi nel cuore del Laos.

Giorni 01: Arrivo a Luang Prabang

In seguito il Museo nazionale (chiuso tutto Martedì), era Il palazzo reale nel passato, dove ospita una raccolta dei oggetti di valore quali: la famosa statue di Prabang Buddha, e doni ricevuti da dignitari stranieri.

Continuiamo a visitare miriade di temple a Luang Prabang quali: Wat Visoun, costituito nel 16o secolo e servito come un piccolo museo per conservare gli oggetti religiosi; Wat Xiengthong, il monastero pìu celebre,  la cui costruzione è avvenuta nel 16o secolo, è considerato un esempio classico dello stile locale; Il centro privato dell’arte e dell’etnologia (chiuso il Lundedì) in cui si mostrano degli abiti tradizionali dei gruppi etnici, i casalinghi, oggetti religiosi e strumenti vi da la possibilità di approfondire la vostra conoscenza delle abitudini e tradizioni dei diversi gruppi etnici del Laos (Scelta opzionale e non incluso). Fine pomeriggio, godetevi lo splendido panorama del tramonto su battello Mekong Silk (il periodo ideale fra Novembre e Aprile).Luang Prabang Tempio

Giorni 2: Luang Prabang.

Nota: Nel rituale matttutino, se non si desidera fare un’offerta, si prega di tenere una distanza adeguata e osservare il rituale in silenzio. Vestito adeguato, spalle, petto e gambe devono essere coperte.

Alzarsi prima dell’alba per assistere al rituale di offerte dei cibi a centinaia monaci dalle tuniche arancioni, ogni di loro tiene una scodella nella mano per raccogliere le offerte dai fedeli. La vostra guida vi preparerà qualche cibo per voi se volete farlo. Questo rituale è conservato di generazione in generazione in Laos. Ritorno in hotel per la prima colazione dopo aver guardato la città si mette a iniziare una nuova giornata.

Trasferimento al molo, imbarco per una gita di 2 ore sul fiume di Mekong effetuata su un battello motorizzato (supplemento per barca in legno Mekong Silk), visita della misteriosa caverna Pak Ou – una caverna calcarea torreggiante dove ospita centinaia di statue Buddha dorate e quelle in legno .

A lungo percorso di ritorno, sosta a una scuola primaria per dare un’occhiata sul sistema di educazione nonché la sua infrastruttura. Potete lasciare qualche regalini come libri, zaini, vestiti per aiutare i bambini. Rientro a Luang Prabang con l’auto attraverso la periferia rurale. Pranzo in un ristorante locale da cui si vede la giunzione T del fiume.

Di pomeriggio, visita del villaggio Phone Say che si distende lungo la sponda del fiume di Mekong, dove quasi tutte le donne fanno la produzione del tessile, mentre gli uomini lanciano la rete sul fiume. Questo fascino nascosto villaggio non può essere raggiunto dal veicolo, quindi ci vuole un’oretta andare in piede per arrivarci, appena arrivo, sentite come se viveste in un altro mondo. È un esperienza unica che vi permetterà di avvicinare alla vita quotidiana degli abitanti locali.Pagoda dorata a Vientiane

Giorni 3: Luang Prabang – Vientiane.

Una fuga dallo stress provocato dalla vita moderna, andiamo al mondo tranquillo delle cascate Kuangsi, a 30 km a nord della città. Una sosta lungo percorso al mercato locale Talad Phosy per osservare le attività quotidiana degli abitanti.

 Nonostante le cascaste non siano molto alte, sono circondate dalla giungla lussureggiante, il che le ha reso molto impressionanti. Splendidi laghetti si formano ai piedi delle cascate dov’è possibile fare un bagno in acque cristalline delle cascate o godetevi dei momenti pìu tranquilli fra la natura selvatica. È ideale andare a ospitare nella case locale nel fine settimana. Pranzo al sacco è servitor presso il parco ombreggiato vicino alla cascata Kuang Si. Ritorno a Luang Prabang, sistemazione. Trasferimento all’aeroporto per il volo verso Vientaine. Appena arrive, incontro con la guida locale, trasferimento all’hotel e sistemazione.

Giorni 4: Vientiane.

Si inzia la giornata, andando al sudest della città in macchina in cira un ora per arrivare al Parco di Buddha. È un parco molto particolare pieno di imagini buddisti e religiosi risalì a oltre 500 anni. Scoperta di una zucca gigante la cui stuttura interna comprende 3 livelli che rappresentano: inferno, Terra e paradise.

Rientro nella città, facciamo una gita nei posti attraenti quali: Il museo religioso Wat Sisaket – Il pìu vecchio tempio che ha sopravvissuto dalla Guerra Siamese nel 1828, il cui chiostro ospita oltre 8000 statue di Buddha. Wat ho Prakeo – l’ex tempio che ospitava la statua Bubbha di Smeraldo – oggi possiede una raccolta delle antiche statue di Buddha raccolti da varie parti di Vientiane.

Giorni 5: Vientiane – Partenza.

Trasferimento all’aeroporto per la partenzaLane Xang regno

Conclude i serzi.

La proposta include:

  • Viaggio private con guida turistica in lingua inglese durante il viaggio, ecluso tempo libero per la scoperta individuale.
  • Biglietto d’ingresso nei siti turistici.
  • Trasferimento in veicolo climatizzato.
  • Pasti come indicati nel programma
  • Tasse dei servizi
  • Crociera come indicate nel programma.
  • Acqua gratuita & fassoletti durante il viaggio 
  • Permanenza nella camera condivisa/doppia con l’aria condizionata e bagno privato in camera.

La proposta non include:

  • Voli internazionali e tasse aeroportuale ( Tasse aeroportuale dalla Cambogia è ora inclusa in biglietto)
  • Assicurazione di viaggio
  • Richiesta di visto
  • Supplemeto per cene di gala obbligatorio durante le stagioni festive
  • Supplemento per alta stagione (sarà comunicato al momento di prenotazione)
  • Spese personali
  • Mance
Chiede un preventivo gratuito – Risposta entro 24 ore.
Nome del viaggio: Il meglio del Laos 5 giorni
Informazioni di contatto:






Informazioni del viaggio:






* Descrivi le tue richieste

Viaggi in Laos

Buddha Park Vientiane Laos Viaggio a Vientiane 3 giorni

Giorni 1: Arrivo a Vientiane. You are welcomed to Vientiane and are met by your Impress Travel representative. Dinner is at typical Laotian restaurant with traditional Laotian music and dancing. Benve...

Lane Xang regno Il meglio del Laos 5 giorni

Il Laos è noto per le attrazioni affascinanti, la cucina squisita, il calmo ritmo della vita, ed è caratterizzato dai volti sorridenti dei suoi abitanti. Il viaggio vi permetterà di scoprire la cap...

Phnom Penh Viaggio a Luang Prabang 3 giorni

Luang Prabang rappresenta un esempio notevole di una combinazione fra achitettura tradizionale e le strutture urbane che furono costituite durante la dominazione eurpea nel 19o e 20o secolo. È un luo...

Vientaine – Luang Prabang 4 giorni

Luang Prabang rappresenta un esempio notevole di una combinazione fra achitettura tradizionale e le strutture urbane che furono costituite durante la dominazione eurpea nel 19o e 20o secolo. È un luo...

Luang Prabang Tempio Le meraviglie di Laos 6 giorni

Un viaggio di 6 giorni vi permetterà di scoprire i segreti di questa magica terra. Visita delle attrazione Vientiane, Luang Prabang sotto la guida per visitare dei tempi, punti di riferimenti cultura...